mercoledì 13 febbraio 2013

Sposarsi a San Valentino


San Valentino è il giorno dell’amore per eccellenza, e quindi chi di voi care fanciulle ha scelto proprio questo giorno per sposarsi ha sicuramente un animo estremamente romantico…e diciamolo, anche un po’ melenso!;)

Ma non abbiate timore!!! Nel giorno del vostro si sentitevi libere di mostrare fino all’eccesso il vostro lato più dolce e sentimentale…e allora cuori, cuori e ancora cuori!!!
Ma badiamo ora agli aspetti pratici.
Per il giorno più dolce dell’anno d’obbligo è il rosso, che ovviamente sarà il leitmotiv di tutto il vostro ricevimento! Dall’abito della sposa, fino ai cadeau per i vostri ospiti per continuare con distese infinite di rose rosse, o magari se non amate la monotonia floreale, potete optare per delle composizioni con varie sfumature scarlatte.


E ancora potete pensare di realizzare un buffet per l’aperitivo che segua il fil rouge del colore rosso anche per gli alimenti e le bevande.
Insomma non ponete limiti al vostro romanticismo, scegliendo ad esempio location da favola, come un meraviglioso castello medievale, e perché no, addirittura una carrozza con cavalli bianchi, per sentirvi delle vere principesse!
Mi raccomando di non trascurare uno dei momenti più importanti del ricevimento: la wedding cake! Dovrà essere un tripudio di romanticismo! E quindi non lesinate su cuori, fiori, petali, candele e puttini! Un sapiente gioco di luci saprà regalare per tocco aggiuntivo necessario per rendere l’atmosfera davvero magica!

Non potranno infine mancare doni in tema con il tono dell’evento…e quindi assicuratevi che il vostro futuro compagno percepisca il messaggio!

Non solo rosso però!
Se care future spose, proprio non ve la sentite di accostare il bianco al colore forte e deciso della passione, allora potete ottenere lo stesso risultato scegliendo nuance più delicate, nei toni del rosa intenso.

A voi la scelta!
Come sempre, fatemi sapere! E buon San Valentino a tutte voi!



A presto, la vostra wedding planner, Francesca.

Nessun commento: