Cari lettori e lettrici per questa uggiosa domenica
pomeriggio ho deciso di scacciare via la malinconia della pioggia con un
colore: il rosa!
Eh si, mie care appassionate di moda, style & wedding,
anche se è ormai qualche anno che le case di moda hanno sdoganato il colore,
nel nostro immaginario l’abito da sposa rimane sempre bianco, avorio, crema…insomma,
puro come la neve!Però, a dispetto di ciò, sulle passerelle si sta lentamente facendo sentire la voce degli stilisti meno tradizionalisti, che (a mio avviso giustamente!) stanchi dell’ormai super inflazionato white colour, propongono sempre più abiti colorati sulle loro passerelle!
E oggi voglio parlarvi del rosa!
Sarà che mi sono innamorata del meraviglioso abito che Jessica Biel ha indossato per le sue nozze con Justin Timberlake, una vibrante creazione di Gianbattista Valli…o forse che ho una particolare propensione per questo romantico colore…insomma, sta di fatto che non posso non proporvi questi abiti stupendi!
Da Aimée a Vera Wang, passando per Pronovias e Rosa Clarà, molti sono gli stilisti che stanno proponendo tutte le sfumature del pink, per una sposa davvero chic (e a volte shock!) e ultra romantic!
Tessuti leggeri, impalpabili, e sofisticati.
C'è chi punta sul rosa cipria, per una sposa d'antan, una principessa moderna, old style e romantica, chi invece sceglie il rosa intenso, per spose più fashion, con un carattere più aggressivo e modaiolo.
Altri stilisti prediligono il rosa antico, scelta sempre di grande stile, una sorta di ever green dell'eleganza, e chi ancora conferisce alla sua sposa un'allure "polverosa", giocando con la leggerezza dei tessusi, con le diverse consistenze, sovrapponendo strati e cuciture, per dare un'effetto quasi etereo, immateriale...
E voi di che rosa vi sentite oggi?
Non perdetevi l'album completo sulla pagina di facebook "Voglio diventare wedding planner", cliccando sul link seguente:
https://www.facebook.com/media/set/?set=a.466561906720255.99454.459287310781048&type=1#!/VoglioDiventareWP
A presto, la vostra aspirante wedding planner.
Nessun commento:
Posta un commento