sabato 10 novembre 2012

Wedding shoes....Valentino mon amur!


Buona sera mie care lettrici e benvenute al nostro appuntamento del sabato pomeriggio, wedding shoes. Stasera voglio proprio “coccolarvi”, e quindi ho due proposte per voi!

L’oggetto del desiderio: un meraviglioso e lussuosissimo paio di decoltè interamente realizzate in pizzo, della linea Valentino sposa,


 e la versione low cost, e meno impegnativa di Penrose.


Entrambi i modelli sono stupendi, ma mentre la proposta del noto stilista italiano è più eccentrica(favolosa anche in nero…per chi se la sente proprio di osare!), le Penrose sono appena più sobrie.
Con questa scarpa il mio consiglio è di puntare su abiti scivolati in chiffon, e di evitare l’effetto “all lace”…abito in pizzo, scarpa di pizzo…uguale corredo della nonna! Decisamente pesante! Piuttosto alleggerite la figura con abiti impalpabili, con piccoli dettagli che richiamino la calzatura.

Per quanto riguarda la lunghezza, beh, sentitevi libere di interpretare questo modello come meglio credete…Ad una sposa giovane e sbarazzina, suggerirei di ispirarsi allo stile Trilly indossando questo delizioso modello di Peter Lagner.

Oppure se vi sentite belle e affascinanti come delle dee greche vi consiglio questi due meravigliosi abiti di Pronovias: il primo sensuale ed elegante, con dei giochi di tessuto e drappeggi che fasciano il busto, e con uno spacco laterale impreziosito da una fascia in merletto, che lascia intravedere le gambe e ovviamente le vostre fantastiche scarpe!


Il secondo dalla linea morbida e scivolata, tende a mimetizzare qualche piccolo eventuale inestetismo sull’addome, ed evidenzia i fianchi accarezzandoli con una lunga gonna di chiffon e pizzo.


E se invece siete delle intramontabili romantiche? Beh, per chi come me sogna il classico abito da sposa non c’è problema…fate però solo attenzione a non eccedere con le decorazioni di merletto, il mio suggerimento è di scegliere un abito con corpetto in pizzo e gonna in tulle o chiffon, in modo da non appensantire la figura.
 
E voi cosa ne pensate? Qual'è il vostro abbinamento preferito?
A presto...la vostra aspirante wedding planner!

Nessun commento: